EVENTI IN PROGRAMMA PER IL 2021

Un giorno, un mese, un anno.

da Luigi Pirandello

A cura di Riccardo Caporossi

Con

Vincenzo Preziosa e Nadia Brustolon

4 novembre & 22 dicembre 2021 ore 20:00

Biglietto unico 15 Euro

In stretta collaborazione con TeatroBasilica, situato come Sala 1 nel complesso artistico culturale dietro la Scala Santa, la galleria ospita un progetto che riguarda una serie di letture sceniche che hanno come oggetto racconti e novelle di Luigi Pirandello. La prima sarà basata su “Colloquii coi personaggi“, con una seconda replica in galleria.

Questa iniziativa teatrale durerà un anno:  12 appuntamenti, uno al mese a partire da ottobre 2021.  Attori-persone che sappiano svelare, attraverso il loro mondo, l’officina segreta della scrittura di Pirandello:  un laboratorio di storie e di ritratti che annulla la distinzione tra narratore e drammaturgo. Ogni spettacolo prevede per ogni novella un  intervento figurativo di Caporossi.

Nel mese di dicembre la Sala 1 ospiterà una mostra di disegni di Riccardo Caporossi, progetto parallelo allo spettacolo pirandelliano. Sarà la terza volta alla galleria per l’artista dopo “Richiamo” con Claudio Raimondi nel 1999  e “l’Officina Segreta di Cap” nel 2019.

www.teatrobasilica.com

www.salauno.com

Prodotti correlati