TRANSFORMER

from Washington D.C to Rome

PERIODO: 20 Aprile

LUOGO: Sala 1

CURATORI: Sara Esposito e Transformer

COLLABORATORI: Rome University of Fine Arts (RUFA)

PATROCINIO: Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia

COMUNICATO STAMPA 

Sala 1, attiva dal 1967 nel promuove nuovi talenti, è lieta di presentare per la prima volta in Italia Transformer, un’organizzazione non profit che unisce e promuove artisti emergenti a livello nazionale ed internazionale nel panorama di Washington D.C.

La missione di Transformer ritrova gli stessi obiettivi programmatici di Sala 1 nel promuovere una piattaforma coerente, solidale e professionale per artisti che esplorano e presentano concetti artistici “sperimentali”.
Il Washington Post la descrive in questo modo “ ha fatto il suo marchio sulla scena artistica di D.C…. l’enfasi è sul cambiamento e la libertà, voci diverse e nuovi mezzi artistici per l’espressione.” L’organizzazione affronta la sua missione sperimentando e provando con il suo gruppo di giovani artisti innovative esibizioni, proponendosi quindi come punto di riferimento per le nuove espressioni artistiche nel campo della visual art.

Sala1 e Transformer presenteranno una proiezione di alcune delle maggiori opere di artisti come Amy Hughes Braden, Jessica Cebra, Adam Dwight Griffiths and YOUNGPAYNE.
L’iniziativa gode del patrocinio dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia.

Prodotti correlati