#EXCHANGELDEAS

PERIODO: 7 maggio 2018
LUOGO: Sala 1
COLLABORATORI: IA&A Washington DC,DC Commission on the Arts & Humanities, United State Embassy to Italy, Fondazione Tito Amodei

COMUNICATO STAMPA 

Sala 1 ospita un incontro con l’ente non profit IA&A (International Arts & Artists) di Washington DC. In un’ottica di continuo scambio di idee e progetti internazionali, Sala 1 coltiva il suo sodalizio con le istituzioni di Washington DC con il sostegno del programma Sister Cities: dopo la conferenza ‘From Washington DC to Rome’ con i giovani artisti del gruppo Transformer, tenutasi nel 2016, la ricerca della galleria romana continua a muoversi oltre i confini continentali.

La conferenza si aprirà con l’intervento di Allison Nance, direttrice dell’Hillyer, IA&A’s contemporary arts center in Washington, DC, con lo scopo di presentare la produzione e l’organizzazione dei loro progetti culturali. A riportare le esperienze vissute nell’ambito di questo programma ci saranno Stephanie Williams e Alexandra (Rex) Zahedi Delafkaran, due artiste che hanno aderito al progetto IA&A, e Jennifer Schrock, responsabile per il programma di scambi culturali dell’IA&A.  L’ultimo intervento  sarà quello di Maria Pia Verzillo che racconterà la sua esperienza di “exchange visitor” a Washington.

A coronare l’iniziativa verrà organizzata una mostra nell’estate 2018 presso l’Hillyer IA&A, Washington DC. Il progetto è frutto della collaborazione tra IA&A, Sala 1 e la Fondazione Tito Amodei, con il contributo erogato dal programma Sister Cities.

Nel corso della conferenza si potrà vedere in esposizione nella galleria il lavoro in corso di realizzazione intitolato Under the same roof. Le artiste Marina Büening (Germania), Kristien De Neve (Belgio), Anita Guerra (Cuba/USA), Maria Korporal (Olanda) completeranno l’installazione per il giorno dell’inaugurazione, fissato a mercoledì 16 maggio: un struttura multimediale costituita dai diversi elementi artistici propri di ognuna delle artiste.

Con il patrocinio dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia e con il sostegno della DC Commission on the Arts and Humanities’ Sister Cities Grant Program

Prodotti correlati